Le nostre Fiere


IDEA Dakar 2015: comunicato di apertura

Sabato 17 ottobre 2015 a Dakar si inaugura IDEA International Dental Exhibition Africa, la prima fiera internazionale per il settore dentale organizzata nell’area della CEDEAO (la Comunità economica degli Stati dell’Africa Occidentale).

Le porte del CICES (Centro Internazionale del Commercio Estero del Senegal) sono pronte ad aprirsi per accogliere espositori e visitatori durante l’inaugurazione, a cui parteciperanno le autorità locali e i più importanti players che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento: la cerimonia sarà aperta dal discorso di benvenuto del Ministro della Salute e dell’Azione Sociale Senegalese, la Professoressa Awa Marie Coll Seck, seguito dagli interventi del Dottor Gianfranco Berrutti, Presidente di UNIDI – Unione Nazionale delle Industrie Dentarie Italiane, del Professor Papa Demba Diallo, Presidente del Comitato Scientifico e del Dottor Patrick Hescot, Presidente di FDI - World Dental Federation, con la presenza dei Ministri Senegalesi del Commercio, dell’Industria e del Turismo.

IDEA, organizzata da UNIDI in partnership con FDI, mira a diventare l’evento di riferimento per i Paesi della CEDEAO e per il continente Africano in generale. A questo scopo UNIDI e FDI hanno pianificato un evento completo, in cui all’aspetto commerciale fieristico si affiancano importanti contenuti di stampo scientifico e sociale.

La fiera dà la possibilità agli oltre 80 espositori – produttori dentali provenienti da tutto il mondo – di espandere i propri orizzonti di business nel mercato emergente Africano incontrando direttamente professionisti e operatori locali; nello stesso tempo la partnership tra UNIDI, FDI e ANCDS (Associazione dei Dentisti Senegalesi) ha dato vita a un fitto programma scientifico, con conferenze e workshop dedicati a dentisti e odontotecnici.

Durante l’inaugurazione verrà inoltre firmata una lettera d’intenti riguardante le iniziative sociali che verranno promosse dal Ministero della Salute e dell’Azione Sociale in collaborazione con l’ANCDS e le Fondazioni ANDI/COI.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.ideadakar.com o contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi siamo:

UNIDI, in oltre 50 anni di attività (costituita nel 1969), ha contribuito in modo determinante a far crescere l'industria dentale italiana, oggi, una delle maggiori nel mondo; tra le prime per volume di affari, innovazione tecnologica ed esportazione.

Contatti:

V.le Forlanini 23
20134 Milano, Italia
+39 02.7006121
+39 02.70006546
segreteria@unidi.it
Privacy Policy

Calendario Academy:

Marzo   2024
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Il nostro sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati