Le nostre Fiere


Expodental Meeting: un programma scientifico preliminare nel segno dell'#eccellenzadentale

La nuova manifestazione che debutterà a Rimini dal 19 al 21 maggio 2016 vanta un programma scientifico preliminare di altissimo livello, in grado di coinvolgere tutti i professionisti del settore.

Innovazione ed Eccellenza: ecco le parole d’ordine che guidando le scelte di Unidi nella realizzazione del Programma Scientifico e Culturale del prossimo Expodental Meeting. Il titolo del I Congresso UNIDI, accreditato ECM, dedicato agli odontoiatri parla da solo: Appuntamento con l’#eccellenzadentale. Relatori di spicco come il Prof. T. Testori, ed il Prof. Zucchelli tratteranno argomenti che vanno dal trattamento ambulatoriale delle atrofie mascellari, al trattamento dei tessuti molli parodontali e perimplantari, quest’ultima relazione sarà mostrata in 3D. Il tutto sotto la supervisione scientifica del Prof. A. B. Giannì.

Grazie alla già annunciata partnership con Antlo, la manifestazione ospiterà il Forum della ceramica, un congresso dedicato agli odontotecnici con un panel di relatori di statura internazionale: R. Bonfiglioli, L. Santocchi, V. Musella, W. Gebhard, G. Zuppardi.

Il programma comprende altresì momenti di formazione dedicati agli igienisti dentali e alle assistenti di studio odontoiatrico: ai primi sarà dedicato un evento con accreditamento ECM riguardante le innovazioni scientifiche e tecnologiche a supporto della pratica clinica nel trattamento delle infezioni parodontali e perimplantari, sotto la regia della Prof. I. Casula; relazioneranno le Dott.sse M. Bianchi, A. R. Ganda, V. Spotti. “L’ASO e il paziente nelle terapie chirurgiche con l’odontoiatria” sarà il tema del seminario scientifico-culturale, presieduto dalla Dr.ssa M. Gaggiani e coordinato da A. Girardi.

Molta attenzione sarà riservata agli aspetti relazionali del rapporto fra medico e paziente: i relatori dell’Accademia per lo Sviluppo Imprenditoriale dello Studio Dentistico - Ekis terranno, in giornate differenti, una serie di seminari dedicati alla comunicazione in ogni fase della vita dello studio dentistico, dal primo contatto con la segreteria fino al momento della visita, ed approfondiranno nella giornata del venerdì le opportunità e le problematiche di una gestione corretta e vincente dello studio odontoiatrico. Un approfondimento particolare, gestito dalla Dr.ssa C. Mariani sarà riservato al Preventivo Efficace come strumento cruciale attraverso cui lo studio può comunicare le proprie caratteristiche. Odontoiatria 33, affronterà il tema della scelta del paziente tra studi monoprofessionali e cliniche odontoiatriche.

Infine, per la prima volta in fiera verrà realizzato il progetto DDH Digital Dental Health, uno studio odontoiatrico e un laboratorio odontotecnico completamente digitalizzati e funzionanti con case histories e dimostrazioni live. I relatori D. Cussotto, A. Alberghini Maltoni e A. Cacioppo mostreranno come uno studio completamente digitalizzato è in grado di comunicare col paziente in maniera semplice e veloce e come può soddisfare la richiesta fornendo una prestazione di elevata qualità, risparmiando tempo e contenendo i costi.

Per maggiori informazioni:

www.expodental.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi siamo:

UNIDI, in oltre 50 anni di attività (costituita nel 1969), ha contribuito in modo determinante a far crescere l'industria dentale italiana, oggi, una delle maggiori nel mondo; tra le prime per volume di affari, innovazione tecnologica ed esportazione.

Contatti:

V.le Forlanini 23
20134 Milano, Italia
+39 02.7006121
+39 02.70006546
segreteria@unidi.it
Privacy Policy

Calendario Academy:

Marzo   2024
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Il nostro sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati