News

Le nostre Fiere


IDEA-International Dental Exhibition Africa: la prima edizione si è conclusa con successo

Lunedì 19 ottobre 2015 a Dakar si è conclusa con successo la prima edizione di IDEA – International Dental Exhibition Africa, la prima fiera internazionale per il settore dentale organizzata da UNIDI in Africa.

Sabato 17 ottobre Il presidente UNIDI dott. Gianfranco Berrutti ha inaugurato la fiera accogliendo alla cerimonia di apertura il Ministro della Salute Senegalese, Prof. Awa Marie Coll Seck, ed il Presidente FDI dott. Patrick Hescot. Dopo il tradizionale taglio del nastro all’ingresso del centro espositivo che ospita la manifestazione, il Presidente Berrutti ha salutato i presenti con un discorso di apertura in cui ha evidenziato l’importanza di una manifestazione che, per la prima volta, ha portato in Africa oltre 70 aziende del settore dentale mettendole in contatto con dentisti ed operatori locali.

In particolare, UNIDI ha portato a IDEA un folto gruppo di operatori provenienti da vari Paesi africani, i quali hanno avuto l’opportunità di incontrare personalmente importanti aziende produttrici internazionali senza bisogno di spostarsi dal loro continente.

Il fitto programma scientifico, che oltre al congresso organizzato dall’ANCDS (Associazione dei Dentisti Senegalesi) comprendeva eventi organizzati da UNIDI, FDI e dagli espositori, ha attratto un gran numero di professionisti.

In particolare, grazie alla collaborazione con FDI, hanno partecipato all’evento le delegazioni delle Associazioni Dentali di oltre dieci Paesi Africani.

Visto il successo della prima edizione, l’obiettivo dell’UNIDI è quello di continuare ad investire in questa manifestazione per farla crescere fino a diventare l’evento dentale di riferimento nel Continente Africano. Sono molte le aziende che dopo essere state presenti quest’anno hanno già confermato la propria adesione a IDEA nel 2016, che si svolgerà sempre a Dakar dal 25 al 27 ottobre.

Per maggiori informazioni www.ideadakar.com

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi siamo:

UNIDI, in oltre 50 anni di attività (costituita nel 1969), ha contribuito in modo determinante a far crescere l'industria dentale italiana, oggi, una delle maggiori nel mondo; tra le prime per volume di affari, innovazione tecnologica ed esportazione.

Contatti:

V.le Forlanini 23
20134 Milano, Italia
+39 02.7006121
+39 02.70006546
segreteria@unidi.it
Privacy Policy

Calendario Academy:

Aprile   2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Il nostro sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati