Le nostre Fiere


UNIDI in Africa: le prossime iniziative e le novità del 2017

UNIDI in Africa: le prossime iniziative e le novità del 2017

A poco più di un mese dalla seconda edizione di IDEA - INTERNATIONAL DENTAL EXHIBITION AFRICA, la fiera del dentale organizzata da UNIDI a Dakar, l’Unione Nazionale delle Industrie Dentarie Italiane è fiera di annunciare che l’edizione 2017 si terrà al Centro Congressi dell’UNECA (United Nations Economic Commission for Africa) ad Addis Abeba, Etiopia, dal 26 al 28 settembre 2017.

La manifestazione sarà supportata dal Ministero della Salute Etiope, e i partner principali saranno due Associazioni locali fortemente improntate alla ricerca: IADR (International Association of Dental Researchers) East and Southern Africa Division ed EADR (Ethiopian Association for Dental Research). Il Congresso Generale dello IADR per l’Africa e il Medio Oriente e il 31esimo Congresso Annuale della divisione Africa sud-occidentale si terranno in concomitanza con IDEA.
A tale scopo, il 1 settembre è stato siglato un accordo tra UNIDI, IADR East and Southern Africa Division ed EADR.
UNIDI ha lanciato IDEA due anni fa, con lo scopo di affermarla nel continente Africano come manifestazione di riferimento per il settore. Dopo la prima edizione, a cui hanno partecipato più di 70 Aziende provenienti da tutto il mondo, l’evento è pronto a tornare dal 25 al 27 ottobre, nella
suggestiva location del King Fahd Congress Center di Dakar. Quest’anno la cultura è sempre più protagonista, con un programma scientifico che va dalla strumentazione meccanica in endodonzia all’odontoiatria restaurativa, dalla protesistica all’implantologia; il tutto affiancato da una serie di seminari a cura della Aziende espositrici, che quest’anno si presentano ai professionisti e buyers locali puntando sulla cultura e sul “far toccare con mano” i loro prodotti.
Intanto, grazie alla collaborazione con ICE, il supporto alle imprese italiane da parte di UNIDI per la conoscenza e la penetrazione del mercato Africano resta attivo su altri due fronti: lo scouting di contatti locali e l’approfondimento dell’economia del territorio e dello status quo del settore nei Paesi interessati.
L’organizzazione di incontri b2b con buyers del settore diventerà sempre più centrale durante questa seconda edizione di IDEA – se ne è avuto un assaggio già a Expdental Meeting 2016, dove degli oltre 60 operatori invitati da UNIDI più di un terzo provenivano da 12 Paesi Africani.
Dopo la prima edizione della ricerca di mercato commissiona da ICE e condotta da Rödl & Partners con la supervisione di UNIDI uscita l’anno scorso e focalizzata su Nigeria, Angola, Ghana, Costa d’Avorio e Camerun, è in arrivo a dicembre la seconda parte, che coprirà tutti i restanti Paesi dell’Africa Sub Sahariana.
Per il 2017 le nuove partnership promettono un orientamento sempre più forte alla formazione, per una diffusione massiccia della cultura ai professionisti del territorio, e alla ricerca di contatti mirati e di qualità, per offrire un supporto concreto alle imprese interessate a un mercato in rapida espansione.

Chi siamo:

UNIDI, in oltre 50 anni di attività (costituita nel 1969), ha contribuito in modo determinante a far crescere l'industria dentale italiana, oggi, una delle maggiori nel mondo; tra le prime per volume di affari, innovazione tecnologica ed esportazione.

Contatti:

V.le Forlanini 23
20134 Milano, Italia
+39 02.7006121
+39 02.70006546
segreteria@unidi.it
Privacy Policy

Calendario Academy:

Aprile   2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Il nostro sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati