Le nostre Fiere


Stabilite le date per IDEA Dakar 2015

FDI (World Dental Federation) e IDEA Dakar hanno annunciato che la prima edizione di IDEA (International Dental Exhibition in Africa), il primo evento espositivo per il settore dentale africano, si terrà a Dakar, Senegal, dal 17 al 19 ottobre 2015. L’evento, inizialmente previsto per le date 8-10 novembre 2014, è stato posticipato per cause di forza maggiore, dovute all’emergenza ebola che ha interessato alcuni dei paesi della regione.

IDEA Dakar 2015 ha due importanti obiettivi: per FDI, di fornire formazione alla leadership a 20 Associazioni dei dentisti dell’Africa sub sahariana, come parte della Strategia per l’Africa, sviluppata al precedente African Summit di Cape Town; per IDEA Dakar, l’obiettivo è quello di attrarre le maggiori industrie dentali internazionali intenzionate a espandere il loro business nel mercato africano.

Si tratta del primo di una serie di tre eventi dentali previsti a Dakar nel triennio 2014-2016. Per raggiungere gli obiettivi dell’evento, FDI ha stretto un accordo triennale con un partner locale, IDEA Dakar Suarl, la società costituita da UNIDI, Unione Nazionale delle Industrie Dentarie Italiane, per organizzare la prima manifestazione espositiva del settore dentale in Africa.

Si prevede che IDEA Dakar 2015 sarà uno dei più importanti eventi del settore dentale nel continente Africano del 2015, attraendo un’ampia affluenza delle imprese africane e il supporto delle principali associazioni professionali locali e del Ministero della Salute del Senegal.

Prestigiose imprese dentali internazionali nonché numerose imprese italiane hanno già confermato la loro partecipazione.

Per quanto riguarda le iniziative sociali, la ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) organizzerà un programma di educazione focalizzato sulla prevenzione dedicato ai bambini. Tale programma educativo si rivolgerà ai dentisti locali e agli insegnanti delle scuole primarie.

Inoltre, UNIDI organizzerà una dimostrazione dal vivo per gli odontotecnici autoctoni mettendo in luce tutto il processo produttivo per la fabbricazione di varie tipologie di protesi.

FDI (World Dental Federation)

FDI World Dental Federation è l’organizzazione internazionale che rappresenta più di 1 milione di dentisti in tutto il mondo; sviluppa continuativamente politiche sanitarie e programmi educativi, dando un’unica voce alle associazioni di odontoiatri internazionali, supportandole nelle attività globali per la promozione dell’igiene orale. FDI è formalmente collegato alla World Health Organization (WHO) ad è membro del World Health Professionals Alliance (WHPA).

Per maggiori informazioni: www.fdiworldental.org

UNIDI (Unione Nazionale delle Industrie Dentarie Italiane)

UNIDI associa oltre 100 aziende italiane altamente qualificate produttrici di attrezzature e materiali per dentisti e odontotecnici. L’Industria Dentale Italiana conta circa 3.300 addetti e realizza un fatturato annuo di più di 720 milioni di euro, di cui l’export rappresenta più del 60%. Questo settore conferma anno dopo anno la sua posizione di primo piano sui mercati internazionali, grazie all’ottima fama di cui gode il Made in Italy quanto ad affidabilità, innovazione tecnologica e design. UNIDI promuove il Made in Italy organizzando importanti manifestazioni fieristiche in Italia e nel mondo.

Per maggiori informazioni: http://www.unidi.it/

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi siamo:

UNIDI, in oltre 50 anni di attività (costituita nel 1969), ha contribuito in modo determinante a far crescere l'industria dentale italiana, oggi, una delle maggiori nel mondo; tra le prime per volume di affari, innovazione tecnologica ed esportazione.

Contatti:

V.le Forlanini 23
20134 Milano, Italia
+39 02.7006121
+39 02.70006546
segreteria@unidi.it
Privacy Policy

Calendario Academy:

Marzo   2024
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Il nostro sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati