Le nostre Fiere


IDEA Dakar: definito il programma scientifico

Grazie alla collaborazione con FDI (World Dental Federation), con Antlo Formazione e con l’Associazione Nazionale dei Dentisti Senegalesi, è stato definito il programma scientifico di IDEA, la prima fiera internazionale in Africa per il settore dentale, organizzata da Unidi in partnership con FDI e con il patrocinio del Ministero della Salute e dell’Azione Sociale Senegalese.

Come previsto, FDI organizzerà il primo summit con il coinvolgimento delle 20 Associazioni dei Dentisti dell’Africa Sub Sahariana; oltre alla Senegalese Dental Association (SDA), che porterà il suo contributo organizzando il suo congresso nazionale: in particolare, il tema di quest’anno sarà il rapporto fra odontoiatria e innovazione in Africa.

Fra gli eventi congressuali organizzati da Unidi e FDI, ci saranno degli interventi dedicati ai chirurghi dentali: Jacques Melet parlerà del ruolo della fiducia tra dentista e paziente per il successo dello studio, mentre Nicola Minotti approfondirà il tema della gestione dell’interfaccia dentinale.

UNIDI si fa poi promotore dell’hands-on dedicato alla chirurgia orale come parte integrante della riabilitazione funzionale ed estetica, che avrà come relatore Gerhard K. Seeberger.

Grazie alla cooperazione tra Unidi e Antlo Formazione, Paolo Battaglia dedicherà a odontotecnici e protesisti una dimostrazione pratica che si svolgerà in maniera continuativa durante i tre giorni della fiera: durante questa conferenza formativa il relatore mostrerà la procedura volta a produrre un dispositivo medico su misura (ad esempio una corona o una dentiera) utilizzando la tecnica della pressatura.

Per le imprese partecipanti sarà inoltre possibile organizzare il proprio simposio aziendale nell’ambito della manifestazione fieristica, in modo da permettere agli operatori locali di toccare con mano le merceologie presenti e di vedere il concreto utilizzo.

Per ulteriori informazioni visitare il sito web di IDEA o contattare UNIDI all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi siamo:

UNIDI, in oltre 50 anni di attività (costituita nel 1969), ha contribuito in modo determinante a far crescere l'industria dentale italiana, oggi, una delle maggiori nel mondo; tra le prime per volume di affari, innovazione tecnologica ed esportazione.

Contatti:

V.le Forlanini 23
20134 Milano, Italia
+39 02.7006121
+39 02.70006546
segreteria@unidi.it
Privacy Policy

Calendario Academy:

Aprile   2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Il nostro sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati