Le nostre Fiere


IDEA Dakar 2015: la prima fiera internazionale per il settore dentale Africano è alle porte

Ampia partecipazione internazionale e un ricco programma scientifico per la prima edizione di IDEA Dakar, la fiera organizzata da UNIDI in partnership con FDI (World Dental Federation) e con il patrocinio del Ministero della Salute e dell’Azione Sociale Senegalese.

Grazie alla collaborazione con FDI, con Antlo Formazione e con l’Associazione Nazionale dei Dentisti Senegalesi (ANCDS), è stato stabilito un ampio programma scientifico in grado di coinvolgere le diverse professionalità del settore dentale:  fra gli eventi congressuali organizzati da Unidi e FDI, sono confermati gli interventi dedicati ai chirurghi dentali di Jacques Melet, che parlerà del ruolo della fiducia tra dentista e paziente per il successo dello studio, e di Nicola Minotti, che approfondirà il tema della gestione dell’interfaccia dentinale. UNIDI è anche promotore dell’hands-on dedicato alla chirurgia orale come parte integrante della riabilitazione funzionale ed estetica, che avrà come relatore Gerhard K. Seeberger.

Per gli odontotecnici e i protesisti, durante i tre giorni della fiera si svolgerà in maniera continuativa una dimostrazione pratica a cura di Paolo Battaglia, il quale mostrerà la procedura volta a produrre un dispositivo medico su misura utilizzando la tecnica della pressatura.

Tra le imprese partecipanti, Euronda, leader nell'ambito della sterilizzazione, quest'anno ha pensato a due appuntamenti in cui si tratteranno i temi legati alla contaminazione nell'ambito medicale e ai protocolli di prevenzione.

ANCDS, l’Associazione Nazionale dei Dentisti Senegalesi, ha definito i temi del suo congresso che si svolgerà in tre sessioni: dalla chirurgia orale alla pedodonzia, dalla protesistica alla parodontologia, toccando varie problematiche inerenti alla sanità pubblica.

IDEA contribuisce inoltre alle iniziative sociali organizzate da ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani): è stato stabilito un programma di educazione rivolto ai dentisti locali e agli insegnanti delle scuole primarie focalizzato sulla prevenzione nell’età infantile.

Per ulteriori informazioni visitare il sito web di IDEA o contattare UNIDI all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi siamo:

UNIDI, in oltre 50 anni di attività (costituita nel 1969), ha contribuito in modo determinante a far crescere l'industria dentale italiana, oggi, una delle maggiori nel mondo; tra le prime per volume di affari, innovazione tecnologica ed esportazione.

Contatti:

V.le Forlanini 23
20134 Milano, Italia
+39 02.7006121
+39 02.70006546
segreteria@unidi.it
Privacy Policy

Calendario Academy:

Marzo   2024
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Il nostro sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati