News

News da UNIDI

 


L’emergenza COVID-19 entra nella seconda fase e l’impegno di tutti oggi è quello di convivere con il virus, proteggersi e allo stesso tempo proteggere chi ci circonda.

Il nostro settore è stato duramente colpito dall’emergenza perché ha imposto la chiusura degli studi professionali e minato di conseguenza la produzione delle nostre aziende.

Oggi, nel momento in cui le misure restrittive si allentano e iniziamo a riemergere dalla paralisi degli ultimi due mesi, le aziende UNIDI sono in prima linea, impegnate con i dipartimenti di Ricerca e Sviluppo a studiare tutte le misure utili a garantire la ripresa delle attività in sicurezza. Sia quelle interne alle loro aziende, affinché la graduale ripresa del lavoro avvenga in totale sicurezza, sia quelle degli studi di odontoiatria per i quali sono già stati approntati protocolli di sanificazione all’avanguardia dei riuniti, degli strumenti e dell’intero ambiente lavorativo.

UNIDI, inoltre, è schierata al fianco delle associazioni professionali con le quali ha lavorato alla redazione del protocollo da condividere con tutti i professionisti per guidarli in questo momento di transizione.

UFI, The Global Association of the Exhibition Industry, ha divulgato il 5 maggio un documento che ha l’obiettivo di individuare le linee guida per la riapertura di tutte le manifestazioni fieristiche e degli eventi commerciali b2b dopo l’emergenza COVID-19.

Alla stesura hanno partecipato organizzatori, associazioni e fornitori di servizi fieristici internazionali.

Il documento, dopo aver argomentato l’importanza della riapertura, individua le caratteristiche di fiere e convegni mentre disegna i protocolli di sicurezza necessari a garantire la salute di espositori, organizzatori e visitatori.

CFI, Comitato Fiere Industria, nel frattempo, sta seguendo con attenzione i lavori che si svolgono in ambito europeo per la redazione di un apposito protocollo condiviso finalizzato all'individuazione di regole omogenee per la ripresa delle attività fieristiche su tutto il territorio comunitario.

Sfruttare i momenti “difficili”, come quello che abbiamo appena vissuto, per posizionarsi nella mente dei potenziali clienti, potrebbe sembrare impossibile eppure l'approccio Growth Hacking è nato proprio per questo: per sfruttare i momenti di difficoltà, per non lasciarsi abbattere, per affidare le proprie scelte di marketing all’analisi e ai dati.

UNIDI Academy non si ferma e propone un webinar gratuito e propedeutico al ciclo di lezioni dedicate a digital marketing e growth hacking.

Il corso è tenuto da Riccardo Lucietti, CEO di Ideandum, esperto di web e digital marketing, insieme a Greta Portinari, Head of Digital di Ideandum.

I temi che affronteremo:

  • Cos’è il Growth Hacking e i suoi 5 pilastri
  • Esempi pratici
  • Target e posizionamento
  • Definire gli obiettivi di business
  • KPI, Vanity Metrics e Actionable Metrics
  • Il Funnel AARRR
  • La Scala del Valore

Nel corso del seminario presenteremo il calendario completo di UNIDI Academy area comunicazione e marketing, tutti i titoli già confermati, e una importante novità dedicata a chi deciderà di iscriversi.

L'appuntamento è per martedì 12 maggio, dalle ore 11.00 alle 12.30.

Per tutti i dettagli, i bonus e l’iscrizione clicca qui

Chi siamo:

UNIDI, in oltre 50 anni di attività (costituita nel 1969), ha contribuito in modo determinante a far crescere l'industria dentale italiana, oggi, una delle maggiori nel mondo; tra le prime per volume di affari, innovazione tecnologica ed esportazione.

Contatti:

V.le Forlanini 23
20134 Milano, Italia
+39 02.7006121
+39 02.70006546
segreteria@unidi.it
Informazioni Legali

Calendario eventi:

Il nostro sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati