Le nostre Fiere


International Buyers Project a Expodental Meeting: più di 100 buyers esteri a Rimini

Grazie allo straordinario accordo tra UNIDI e ICE-Agenzia e alla collaborazione di UNIDI con numerosi partner internazionali per la promozione all’estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, quest’anno a Expodental Meeting ci saranno più di 100 buyers stranieri provenienti da aree geografiche d’interesse per il settore dentale. Expodental Meeting riconferma il suo ruolo manifestazione internazionale di riferimento per il settore dentale in Italia.

Negli ultimi anni l’export sta acquistando un ruolo sempre più importante nel settore dentale – secondo gli ultimi dati pubblicati a maggio 2015 rappresenta circa il 60% del giro d’affari, con punte fino all’80% per alcune categorie di prodotti; l’impegno di UNIDI per sostenere le aziende italiane nell’internazionalizzazione è cresciuto di pari passo. Gli ultimi mesi sono stati densi di iniziative dedicate all’estero: dalla folta delegazione internazionale che ha incontrato gli espositori italiani a Rimini l’anno scorso, al progetto Africano che si è realizzato con IDEA Dakar lo scorso ottobre, alla missione B2B concentrata sull’Area del Golfo che si è svolta a novembre. Non sono mancati riscontri estremamente positivi da parte delle imprese che hanno preso parte a questi eventi, e la loro soddisfazione si è tradotta anche in un considerevole aumento delle aziende che hanno scelto di associarsi a UNIDI.

In vista di questo 2016 pieno di novità, UNIDI si è impegnata per incrementare l’incoming di operatori esteri in fiera. Nella realizzazione dell’International Buyers Project hanno avuto un ruolo importante, oltre alle partnership internazionali che UNIDI ha sviluppato e consolidato in oltre 40 anni di attività all’estero, la consueta partnership con ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane) e il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico. I risultati non hanno tardato ad arrivare, e a maggio a Rimini confluiranno più di 100 buyers provenienti da Africa Sub-Sahariana, Iran, Federazione Russa e Repubbliche Centro-Asiatiche. Alle imprese italiane che esporranno in Expodental Meeting dal 19 al 21 maggio 2016 è riservata un’opportunità unica ed esclusiva, quella di incontrare presso i propri stand possibili buyers accuratamente selezionati e interessati ai loro prodotti. Tale incremento delle attività di internazionalizzazione in fiera è stato pensato come risposta alle esigenze espresse dalle aziende italiane in fiera.

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi siamo:

UNIDI, in oltre 50 anni di attività (costituita nel 1969), ha contribuito in modo determinante a far crescere l'industria dentale italiana, oggi, una delle maggiori nel mondo; tra le prime per volume di affari, innovazione tecnologica ed esportazione.

Contatti:

V.le Forlanini 23
20134 Milano, Italia
+39 02.7006121
+39 02.70006546
segreteria@unidi.it
Privacy Policy

Calendario Academy:

Marzo   2024
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Il nostro sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati