News

Le nostre Fiere


UNIDI APRE LE PORTE DELLA VETRINA INTERNAZIONALE DEL DENTALE

International Expodental MILANO dal 17 al 19 ottobre 2013

Cosa contraddistinguerà questa edizione dell'appuntamento milanese di ottobre?

Quest’anno Expodental aumenta la propria offerta a tutti i Professionisti del settore, sia in termini di formazione – ECM e non -  che di aggiornamento grazie ai suoi espositori che metteranno in campo i migliori prodotti per ciò che concerne l’utilizzo di nuove tecnologie in campo odontoiatrico ed odontotecnico. Oltre a ciò, sperimenteremo la realizzazione di una “isola di lavorazione” ove, grazie alle aziende espositrici che hanno messo a disposizione i propri prodotti, mostreremo il procedimento di realizzazione di una protesi mettendo a confronto il metodo classico con la cronologia di produzione che prevede l’utilizzo del CAD/CAM.
Sul fronte dei servizi ai visitatori, abbiamo notevolmente migliorato il sistema di pre-registrazione on-line, che consente di accedere alla fiera in maniera ancora più agevole, mediante il solo utilizzo del codice a barre che viene inviato al visitatore via e-mail. Anche le “app” gratuite per consultare l’elenco di espositori, prodotti e servizi in fiera sono state studiate per consentire ai visitatori di accedere in maniera immediata a tutte le informazioni necessarie.

Parlando poi dell'offerta culturale, Expodental Forum è ormai un “evento nell’evento” ben avviato che, in termini di formazione,  ha da offrire qualcosa a tutti i professionisti del settore. Anche quest’anno verrà proposto un insieme di eventi culturali e scientifici dedicati  al tema dell’Estetica. L’obiettivo è quello di un maggiore coinvolgimento di tutte le categorie che visitano ogni anno Expodental: odontoiatri ed odontotecnici ma anche igienisti dentali e ASO. Ad ognuna di queste figure dedicheremo degli eventi specifici, tutti coordinati dal nostro partner, Beta Eventi, sotto la direzione scientifica generale della
Prof.ssa Antonella Polimeni, Presidente del Collegio dei Docenti di Odontoiatria e Direttore del Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo Facciali dell’ Università ‘Sapienza’ di Roma.

Il momento di difficoltà economica continua a mordere il freno. Il Presidente UNIDI lancia un messaggio  agli attori del settore dentale:
"Attraverso Expodental UNIDI si propone, per quanto possibile, di supportare gli operatori del dentale in questa difficile congiuntura economica, cercando di favorire una ripresa che passi anche attraverso il contatto diretto ed il dialogo tra le imprese e gli operatori del settore. Nell’ottica di uno sforzo comune di tutti gli attori del nostro comparto per affrontare uniti le difficoltà mantenendo un atteggiamento positivo verso il futuro".

Chi siamo:

UNIDI, in oltre 50 anni di attività (costituita nel 1969), ha contribuito in modo determinante a far crescere l'industria dentale italiana, oggi, una delle maggiori nel mondo; tra le prime per volume di affari, innovazione tecnologica ed esportazione.

Contatti:

V.le Forlanini 23
20134 Milano, Italia
+39 02.7006121
+39 02.70006546
segreteria@unidi.it
Privacy Policy

Calendario Academy:

Marzo   2024
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Il nostro sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati