Le nostre Fiere


INTERNATIONAL EXPODENTAL SI CONFERMA COME LA MANIFESTAZIONE ESPOSITIVA ITALIANA DI RIFERIMENTO PER IL SETTORE DENTALE

Si chiude con molti spunti di riflessione positivi la 41ma edizione di INTERNATIONAL EXPODENTAL. “Siamo contenti sia del numero dei visitatori che degli espositori che hanno partecipato a questa edizione”, commenta il Presidente UNIDI Gianfranco Berrutti “Una presenza qualificata che ha permesso alle aziende presenti di concentrarsi sul business produttivo, quello che porta contatti e contratti”.

I dati sulle presenzeconfermano sostanzialmentequelli dello scorso anno ma con maggiore soddisfazione da parte delle aziende così come da parte dei visitatori. E questo nonostante la forte crisi CHE STA ATTRAVERSANDO IL SETTORE FIERISTICO e gli scioperi dei trasporti.

“Oggi chi viene in Expo lo fa con le idee chiare -continua il Presidente Berrutti- sa cosa cercare e chi contattare”. Un aspetto confermato dall’analisi del traffico della sezione dedicata agli espositori sul nostro sito internet.

Da sottolineare anche l’incremento di presenze degli odontotecnici. “L’intenzione per la prossima edizione –anticipa il Presidente UNIDI- è lavorare ancora di più per dare a questa importante categoria professionale ancora più motivi di interesse”.

Buoni riscontri anche dalle novità proposte in questa edizione a cominciare dall’Area nuove tecnologie, realizzato grazie al supporto tecnico di ANTLO e Nobil Metal e alla collaborazione delle aziende (Astra, CIMsystem, DWS, Ilic, Major, Mariotti, Mocom, Nobil Metal, Sirona e Stern Weber) che hanno messo a disposizione i propri macchinari e materiali. Un vero e proprio studio odontoiatrico e laboratorio odontotecnico, dove nei tre giorni espositivi, è stato illustrato -dal vivo- il processo necessario per realizzare dispositivi protesici con le tecnologie Cad-Cam dimostrando come la “macchina” non può prescindere dalle competenze del clinico e dell’odontotecnico.

Conferme anche per l’Expodental Forum che nei due giorni di attività ha riunito il meglio della formazione scientifica italiana ma anche interessanti dibattiti su temi prettamente normativi, sindacali e sociali riconfermandosi l’evento culturale più partecipato in Italia.
Molto seguita la presentazione di IDEA (International Dental Exhibition Africa) il nuovo progetto di UNIDI, che organizzerà a Dakar in Senegal dal 20 al 23 novembre 2014 un evento che avrà come obiettivo quello di valorizzare tutto il settore dentale italiano.
Soddisfazione anche per la delegazione estera proveniente dai paesi dell’est Europa e dall’Arabia Saudita, che per tre giorni consecutivi ha incontrato le aziende italiane nelle salette allestite ad hoc all’interno dell’ampio stand UNIDI, studiato per poter ricevere i meeting B2B.

Per quanto riguarda INTERNATIONAL EXPODENTAL l’appuntamento è per il 2014, dal 16 al 18 Ottobre, sempre a Milano

Maggiori informazioni : www.expodental.it

Chi siamo:

UNIDI, in oltre 50 anni di attività (costituita nel 1969), ha contribuito in modo determinante a far crescere l'industria dentale italiana, oggi, una delle maggiori nel mondo; tra le prime per volume di affari, innovazione tecnologica ed esportazione.

Contatti:

V.le Forlanini 23
20134 Milano, Italia
+39 02.7006121
+39 02.70006546
segreteria@unidi.it
Privacy Policy

Calendario Academy:

Marzo   2024
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Il nostro sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati