Le nostre Fiere


UNIDI E FDI ANNUNCIANO LE DATE DI IDEA DAKAR 2015

Il 27 Novembre scorso i vertici di UNIDI e FDI in virtù dell’accordo di collaborazione siglato in Luglio, si sono incontrati a Parigi per definire le nuove date di IDEA, che si terrà dal 17 al 19 Ottobre 2015.

Riparte quindi la macchina organizzativa di IDEA dopo la pausa forzata dovuta all’emergenza Ebola. Il maggior tempo a disposizione permetterà a UNIDI di migliorare ed arricchire di contenuti la manifestazione di Dakar. Oltre alla fiera si svolgeranno infatti una serie di eventi di carattere scientifico, culturale e sociale che avranno ampio risalto sui media locali. La partnership con FDI prevede l’organizzazione di  un importante Congresso Internazionale (FDI African Congress) ed un Summit dei rappresentanti di oltre 20 Paesi Africani,  che si svolgeranno collateralmente”.
IDEA DAKAR sarà la prima manifestazione internazionale del dentale che si svolge sul continente Africano. L’evento in cui finalmente le aziende Italiane e di tutto il mondo vanno direttamente a mostrare i propri prodotti per aprire nuovi mercati. L’Africa è davvero l’ultima grande frontiera che deve essere conquistata dalle aziende italiane, non solo nel settore dentale. E’ una sfida difficile perché lo sviluppo di questi Paesi è appena iniziato. Ma le prospettive di crescita nei prossimi anni sono molto promettenti ed è fondamentale essere presenti sin d’ora. IDEA Dakar è da questo punto di vista la vetrina ideale per affacciarsi sul continente Africano. Ed è il motivo del grande interesse che questa manifestazione ha suscitato sin da quando, non più di un anno fa, è stata lanciata da UNIDI.
La soddisfazione per essere riusciti a mettere in piedi questo evento è ancora maggiore se si considerano le difficoltà  ed i problemi che UNIDI ha dovuto affrontare nei mesi scorsi: organizzare un evento di questa portata in un’area in via di sviluppo come l’Africa sub sahariana non è cosa da poco.
IDEA Dakar è un progetto a lungo termine: la prima edizione dovrebbe riuscire a raccogliere almeno un centinaio di aziende, con una buona partecipazione di quelle Italiane. Gran parte delle aziende associate a UNIDI avevano già aderito all’iniziativa alcuni mesi fa ed hanno confermato la loro intenzione di partecipare nel 2015.
Obiettivo della manifestazione è di crescere sino a diventare l’evento di riferimento per il Continente Africano, e questa è la sfida che ci impegnerà nei prossimi anni.

Chi siamo:

UNIDI, in oltre 50 anni di attività (costituita nel 1969), ha contribuito in modo determinante a far crescere l'industria dentale italiana, oggi, una delle maggiori nel mondo; tra le prime per volume di affari, innovazione tecnologica ed esportazione.

Contatti:

V.le Forlanini 23
20134 Milano, Italia
+39 02.7006121
+39 02.70006546
segreteria@unidi.it
Privacy Policy

Calendario Academy:

Aprile   2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Il nostro sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati