News

News dall'Estero


IDEA, 14-16 DICEMBRE 2017


Conto alla rovescia per l’unica fiera internazionale per il dentale in Africa

La terza edizione di IDEA (International Dental Exhibition Africa), l’evento fieristico organizzato da UNIDI in Africa, è pronta ad aprire i battenti.

La terza edizione di IDEA (International Dental Exhibition Africa), l’evento fieristico organizzato da UNIDI in Africa, è pronta ad aprire i battenti.
Dopo gli ottimi risultati raggiunti in due anni in Senegal, UNIDI ha scelto l’Etiopia per approcciare i Paesi dell’Africa Orientale: IDEA 2017 si terrà al Centro Congressi UNECA (United Nations Economic Commission for Africa) di Addis Ababa, dal 14 al 16 Dicembre 2017.
L'Etiopia è il secondo mercato più grande dell'Africa, con un'economia in rapidissima crescita; Addis Abeba ospita importanti organizzazioni internazionali come l'African Union (AU) e la United Nations Economic Commission for Africa: una location perfetta per ospitare professionisti e operatori da tutti i Paesi Africani.
Con il PATROCINIO DEL GOVERNO ETIOPE, IDEA si conferma l'evento di riferimento per il settore dentale dell'Africa Sub-Sahariana. Giovedì 14 dicembre IDEA ospiterà presso il Centro Congressi delle Nazioni Unite di Addis Abeba un Summit internazionale sul settore dentale, medicale e farmaceutico supportato dall'Ethiopian Ministry of Industry e dagli altri Ministeri di riferimento.
Per quanto riguarda la parte congressuale, UNIDI ha sottoscritto un ACCORDO DI COLLABORAZIONE CON EDPA - Ethiopian Dental Professional Association, che ci supporterà nell'ideazione e nella promozione attiva di un ricco programma scientifico con relatori internazionali, sotto la direzione scientifica del Dott. Renato Gullà, membro del comitato culturale della Società Italiana di Endodonzia e socio attivo dell’EDPA; è già confermata la partecipazione del Dott. Fornara e del Dott. Castellucci. Gli espositori porteranno il loro contributo organizzando i loro seminari e workshop: già confermati quelli di Major, Rhein83, Plan1Halth, Cominox, Copega e Lascod.
Grazie alla collaborazione con ICE-Agenzia, UNIDI sta lavorando per mettere in contatto le imprese del dentale con dealers e professionisti Africani: già a Expodental Meeting 2017, le fiera italiana del dentale organizzata da UNIDI, gli espositori italiani hanno avuto l’opportunità di incontrare diversi buyers Africani; grazie a IDEA, una folta delegazione di dealers provenienti da diversi Paesi Africani avranno l’opportunità di entrare in contatto con aziende produttrici internazionali senza spostarsi dal loro Continente.

Scopri di più su www.idea-africa.com

Chi siamo:

UNIDI, in oltre 40 anni di attività (costituita nel 1969), ha contribuito in modo determinante a far crescere l'industria dentale italiana, oggi, una delle maggiori nel mondo; tra le prime per volume di affari, innovazione tecnologica ed esportazione.

Contatti:

V.le Forlanini 23
20134 Milano, Italia
+39 02.7006121
+39 02.70006546
segreteria@unidi.it
Informazioni Legali

Calendario eventi:

Il nostro sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati