News

Le nostre Fiere


UNIDI promossa alle prove generali di EXPODENTAL MEETING 2016

Si chiude con un incremento del 14% di visitatori rispetto all’anno scorso l’ultima edizione della fiera organizzata da UNIDI a Rimini in contemporanea con il Congresso degli Amici di Brugg.  La manifestazione di quest’anno ha contato oltre 16.000 presenze complessive nei tre giorni di durata dell’evento, un risultato che premia l’impegno della segreteria organizzativa e conferma la pur lieve ripresa del mercato ̶  come rilevato dall’ultima analisi di settore UNIDI presentata in fiera.

UNIDI ha sfruttato l’edizione di quest’anno (che come preannunciato conclude la storica collaborazione con gli Amici di Brugg) come banco di prova per una serie di iniziative che caratterizzeranno la nuova Expodental Meeting a partire dal 2016. Grande successo tra le aziende Italiane ha riscosso l’organizzazione, insieme all’ICE (l’Istituto per il Commercio Estero), della visita in fiera di una folta delegazione di operatori esteri provenienti da Russia, Georgia, Kazakistan ed Azerbaijan. La fiera di Rimini si è rivelata più che idonea ad ospitare visitatori ed espositori esteri: si sono svolti oltre 300 incontri tra i delegati e le Industrie Italiane sia negli stand delle aziende che nella International Business Lounge appositamente predisposta da UNIDI per gli incontri B2B.

Nel corso della manifestazione UNIDI ha illustrato insieme a Rimini Fiera le iniziative e la formula organizzativa di Expodental Meeting 2016, il nuovo evento che debutterà l’anno prossimo e che sta suscitando notevole interesse tra gli operatori del settore. Molte le novità da segnalare, come lo spostamento della fiera nei padiglioni dell’ingresso SUD (quello principale di Rimini Fiera) con una migliore disposizione degli spazi espositivi e della visibilità degli stand. E’ inoltre in fase di preparazione un ricco programma culturale in collaborazione con le maggiori associazioni di categoria: nel corso di una conferenza stampa in fiera UNIDI ha annunciato un importante accordo con ANTLO (l’Associazione Nazionale Titolari di Laboratorio Odontotecnico) per la realizzazione di un grande congresso internazionale dedicato al mondo odontotecnico.

Il consueto appuntamento con la presentazione dell’Analisi di settore UNIDI, giunta ormai alla sua nona edizione, ha suscitato interesse tra i molti addetti ai lavori che hanno partecipato all’evento ed hanno potuto in tale sede acquisire in anteprima i dati relativi al 2014, per il quale è stata rilevata una sia pur lieve crescita del settore.

Il successo di questa edizione conferma la bontà della strategia di UNIDI orientata alla realizzazione, a partire dal prossimo anno, di un unico grande evento dedicato agli operatori del settore dentale: l’appuntamento è quindi con EXPODENTAL MEETING a Rimini Fiera dal 19 al 21 Maggio 2016.

Chi siamo:

UNIDI, in oltre 50 anni di attività (costituita nel 1969), ha contribuito in modo determinante a far crescere l'industria dentale italiana, oggi, una delle maggiori nel mondo; tra le prime per volume di affari, innovazione tecnologica ed esportazione.

Contatti:

V.le Forlanini 23
20134 Milano, Italia
+39 02.7006121
+39 02.70006546
segreteria@unidi.it
Privacy Policy

Calendario Academy:

Aprile   2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Il nostro sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati